• Master Basilicata
  • blog

Il Lean Manager: uno dei cinque manager più richiesti sul mercato

lean-manager-uno-dei-cinque-piu-richiesti-mercato.jpg

Il sistema Lean: contenimento degli sprechi, ottimizzazione delle risorse, produzione snella e senza costi aggiuntivi

Secondo la società di recruitment Micheal Page è uno dei cinque manager più richiesti sul mercato, con assunzione rapida in Italia e nel mondo.

Ma chi è il Lean Manager?

Nato in Giappone sull’esempio del modello produttivo della Toyota, il sistema lean prevede il contenimento di qualsiasi forma di spreco, ottimizzando le risorse e favorendo una produzione snella e senza costi aggiuntivi.

Il Lean Manager dunque è il manager “antisprechi”: il suo compito è quello di ottenere il massimo dalla produzione e dalle risorse dell’azienda, in primis il capitale umano.

È un professionista capace di gestire la progettazione, produzione e qualità per garantire un vantaggio competitivo all’azienda e raggiungere la massima soddisfazione del cliente.

Per affrontare le attuali sfide imposte dal mercato e sviluppare la capacità di creare “valore”, il Master in Lean Manager offre la possibilità di seguire un percorso didattico finalizzato ad acquisire le competenze necessarie per accompagnare le aziende manifatturiere verso una gestione più efficace e flessibile.

fShare
7
Pin It

Tags: Management Lean