Consorzio I.S.F.I.Ma. - Master Basilicata

Consorzio I.S.F.I.Ma - Istituto per lo sviluppo, la formazione, l'innovazione ed il management

Istituto per lo Sviluppo, la Formazione, l’Innovazione ed il Management


L'I.S.F.I.Ma.Istituto per lo Sviluppo, la Formazione, l'Innovazione ed il Management – è organismo di formazione accreditato in Basilicata ed in Puglia, in possesso di oltre trent'anni di esperienza nell'attuazione di progetti formativi rivolti a giovani laureati e diplomati con azioni di orientamento, formazione in aula, stage, bilancio competenze, accompagnamento al mercato del lavoro. Nasce con lo scopo di promuovere la formazione, l'istruzione, la conoscenza e la ricerca di moderni sistemi di gestione, di organizzazione, di commercializzazione, verso l'interno e l'esterno, di conduzione di aziende, di attività economico sociali, pubbliche e private, ubicate nel Mezzogiorno.

Nel corso degli anni ha maturato esperienza nell’Alta formazione corsi altamente professionalizzanti rivolti a giovani laureati. Le attività sono state svolte in partenrship con primarie strutture dei settori oggetto dei corsi e con primarie aziende che hanno ospitato gli allievi in fase di stage.

Le esperienze più significative nell’Alta Formazione sono:

  • Corso “Esperte di Marketing e Comunicazione Territoriale nei settori dei beni Culturali e Ambientali attraverso gli strumenti della ICT”. Durata1068 ore. Finanziato dal MIUR e realizzato in partnerschip con il FOSVI di Napoli.
  • Corso “Responsabile della fruizione e dello sviluppo del patrimonio culturale” – durata di 1260. PFL – Patto Formativo Locale - (Regione Basilicata):  Avviso Pubblico n. 06 – 2007 Percorsi formativi integrati per la filiera culturale turistica della Basilicata.
  • Corso “Esperte di promozione turistica con l’utilizzo delle Information e Communication Technology (ICT)” – durata 700 ore. Avviso Pubblico Regione Puglia n. 27/2006  per la presentazione di progetti per attività formative cofinanziate dal FSE, dallo Stato e dalla Regione Puglia POR  Puglia 2000 – 2006 Complemento di programmazione ASSE III – Risorse Umane. Mis. 3.14 “Promozione della partecipazione femminile al mercato del lavoro” -  Azione c) “Rafforzamento e qualificazione dell’offerta di servizi attraverso la formazione di nuove figure professionali, per favorire le donne lavoratrici”.